CONFETTI

I confetti alla mandorla, costituiti da due metà della stessa uniti tra loro e fasciati da un dolce manto bianco, sono quelli che sicuramente più si addicono a rappresentare l’unione. Rigorosamente bianchi e in numero dispari vengono distribuiti non solo grazie alle bomboniere, ma anche durante il ricevimento, o dalla sposa che accompagnata da lui, li distribuirà agli invitati con un mestolino d’argento, o tramite una simpatica confezione da 1 confetto che viene lasciata sui tavoli prima del pranzo come messaggio di benvenuto.

Confetti e matrimonio da oltre 5 secoli sono un binomio unico sia per i matrimoni religiosi che per i matrimoni civili, vengono messi in sacchetti di tulle sempre in numero dispari: (3, 5 o 7) oppure vengono offerti sotto diverse spoglie agli invitati durante il ricevimento.

Cinque è il numero perfetto perché simboleggiano le qualità che non possono mancare nella vita degli sposi: salute, ricchezza, lunga vita, fertilità e felicità.

Sul mercato si possono trovare diversi tipi di confetti (mandorla, cioccolato e limoncello) i migliori sono i confetti d' Avola con mandorla della provincia di Siracusa.

Parliamo di prezzi:

Un Kg di confetti va dalle €23.24 alle  31 a seconda della qualità del confetto. Resa per ogni Kg è di circa 250/270 pezzi.

Confetti verdi: fidanzamento

 

Confetti rossi: laura

 

Confetti Rosa: battesimo bimba

 

Confetti Azzurri: battesimo bimbo

 Confetti d'Oro: Nozze d'Oro

                                               Confetti d'argento: Nozze d'argento

                                                             Confetto Bianco: Matrimonio

Il grande cuore MILLENNIUM è un'idea nuova per Bomboniere o Segnaposto; grazie alla sua ampia superfice si presta a decorazioni di ogni sorta.
 
 
 
 
Altre idee:
 

Anelli della felicità...un'idea originale per rappresentare la vostra unione

 

Confetti a forma di frutta

o Confetti al liquore(limoncello) per un matrimonio country.

 

Tradizionali fiori di sulmona ideali come segnaposto o confesionati in vasi come centrotavola al ricevimento. Un piccolo ricordo per i vostri invitati.