Avete deciso di coronare finalmente il vostro sogno d’amore ma non sapete da dove iniziare a coordinare l’infinità di cose che servono a rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile? Nessun problema ecco un’utile guida che vi suggerirà ogni piccolo passo verso il traguardo:

 

UN ANNO PRIMA

Se ancora non avete preso la casa questo è il momento giusto; cercate il vostro nido e mentre scegliete l’arredamento che più vi piace iniziate anche a decidere dove vorrete ricevere gli amici e i parenti che parteciperanno a questo importante momento. Il ricevimento potrà essere varia: un goloso ristorante, un’elegante villa immersa nel verde, o se siete giovanissimi perché no un locale che possa in serata offrire la discoteca per scatenarvi con gli amici e la vostra sposa.

Anche la chiesa e il prete dovranno già essere contattati: sarà infatti questo il periodo per iniziare il corso pre-matrimoniale.  

Inoltre insieme alla mamma sarà necessario preparare il corredo.

 

SEI MESI PRIMA

A questo punto bisognerà occuparsi della scelta del vestito e degli accessori, ricordatevi infatti che necessiteranno più prove per far si che la figura della sposa sia tutt' uno con l’abito.

Da non trascurare nella scelta il trucco e l’acconciatura, contattate per questo anche l’estetista e la parrucchiera.

Procuratevi tutti i documenti necessari e confermate le prenotazioni del ristorante e della chiesa.

Una volta deciso il numero degli invitati e delle persone che vorrete informare dell’evento scegliete partecipazioni, inviti e bomboniere.

Stilate la lista nozze nel negozio da voi prescelto ma ricordatevi di non segnalarlo in nessun modo nelle partecipazioni; saranno le persone interessate a chiedervi l’eventuale indirizzo.

 

TRE MESI PRIMA

Rivolgetevi al fioraio da voi scelto o ad un impresa specializzata negli addobbi per cerimonie e decidete assieme i fiori che vorrete adornino la chiesa e che compongano il vostro bouquet; contattate il fotografo, scegliete il menù, gli eventuali musicisti o animatori, i brani e le letture per la cerimonia, mettetevi d’accordo con il ristorante o con una buona pasticceria per la torta, inviate le partecipazioni,scegliete la meta della vostra luna di miele.

 

UN MESE PRIMA

Scegliete le fedi che vi accompagneranno per tutta la vita, confermate le prenotazioni e controllate che tutto sia disposto al meglio.

Organizzate ora la festa con i vostri amici per dare l’addio al celibato e al nubilato e se avete un po’ di tempo vi consiglio vivamente qualche massaggio rilassante… per arrivare veramente al meglio a quel tanto atteso momento!